Nell’ambito delle attività di predisposizione del nuovo sistema di posta elettronica fornito dal Ministero, come preannunciato con Circolare Interna N. 56 del 23/10/2023, dai primi di novembre p.v. è prevista la sostituzione della casella e-mail @posta.istruzione.it assegnate al personale Docente e ATA. Le nuove caselle saranno infatti del tipo nome.cognome@scuola.istruzione.it e saranno modificate nell’estensione, rimanendo invariate nella parte che precede il simbolo “@”. In riferimento a quanto sopra, si precisa che: ▪ Gli utenti interessati dal passaggio al nuovo sistema saranno suddivisi in lotti e avvisati progressivamente via e-mail; ▪ Il personale Docente e ATA riceverà via e-mail tutti i dettagli sul passaggio al nuovo sistema (credenziali, link di accesso, riferimenti assistenza, ecc.); ▪ Nel caso di smarrimento della password di accesso alla vecchia casella @posta.istruzione.it, gli utenti potranno effettuare il reset:
Circolare 59
Circolare 59 OGGETTO: Nuova casella di posta elettronica “… @posta.istruzione.it” assegnate al personale Docente e ATA – ULTERIORI INDICAZIONI.
OGGETTO: Nuova casella di posta elettronica “… @posta.istruzione.it” assegnate al personale Docente e ATA – ULTERIORI INDICAZIONI.
Scuola