Circolare 67

Circolare interna n. 67 OGGETTO: Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola. Azione di sciopero prevista per il 17 novembre 2023.

Circolare interna n. 67 OGGETTO: Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola. Azione di sciopero prevista per il 17 novembre 2023.

Con la presente si rende noto che è pervenuta presso la scrivente istituzione scolastica mail della Segreteria nazionale Fe.N.S.I.R, prot. 76SG/2023 del 02/11/2023, con la quale si comunica il differimento dello sciopero, già proclamato, dal 10 al 17 novembre 2023, in concentrazione con lo sciopero plurisettoriale già proclamato. L’Organizzazione Sindacale Fe.N.S.I.R ha, pertanto, proclamato uno: “sciopero del personale docente, docente di Religione, Ata, DSGA e DSGA facente funzione, ed educative, a tempo indeterminato e a tempo determinato per l’intera giornata di venerdì 17 novembre 2023, Considerato che le azioni di sciopero in questione interessano il servizio pubblico essenziale “istruzione”, di cui all’art.1 della legge 12 giugno 1990, n. 146 e successive modifiche ed integrazioni, e alle norme pattizie definite ai sensi dell’art. 2 della legge medesima, il diritto di sciopero va esercitato in osservanza delle regole e delle procedure fissate dalla citata normativa. Ai sensi dell’art. 2, comma 6, della suindicata legge, il Dirigente Scolastico è tenuto ad attivare la procedura relativa alla comunicazione dello sciopero alle famiglie ed agli alunni, rendendo pubblico “tempestivamente il numero dei lavoratori che hanno partecipato allo sciopero

Documenti