OGGETTO: AVVISO INTERNO REFERENTE PER LA VALUTAZIONE
Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Asse I – Istruzione – Obiettivi Specifici 10.2 – Azione 10.2.2 – Nota di Adesione prot. n. 134894 del 21 novembre 2023 – Decreto del Ministro dell’istruzione e del merito 30 agosto 2023, n. 176 c.d. “Agenda SUD”.
Codice Progetto: 10.2.2A-FSEPON-CL-2024-123
Titolo Progetto: “Competenze per scoprire il mondo”
Codice CUP: D74C23000590006
LA DIRIGENTE SCOLASTICA
VISTA la legge 7 agosto 1990, n.241, recante “Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi”, in particolare gli articoli 5 e 6-bis;
VISTA la legge 15 marzo 1997, n. 59, recante “Norme in materia di autonomia delle istituzioni scolastiche”;
VISTO il D.P.R. 8 marzo 1999, n. 275, «Regolamento recante norme in materia di autonomia delle Istituzioni Scolastiche, ai sensi dell’art. 21 della L. 15/03/1997»; ISTITUTO COMPRENSIVO MANDATORICCIO
C.F. 97009070786 C.M. CSIC849003
AD8224A – COMPRENSIVO_MANDATORICCIO
Prot. 0001037/U del 28/02/2024 13:08 IV.5 – Progetti e materiali didattici
TENUTO CONTO delle funzioni e dei poteri del Dirigente Scolastico in materia negoziale, come definiti dall’articolo25, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, dall’articolo 1, comma 78, della legge n. 107 del2015 e dagli articoli 3 e 44 del succitato D.I. 129/2018;
VISTA la legge 13 luglio 2015, n. 107, recante “Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega peril riordino delle disposizioni legislative vigenti”;
VISTO il decreto legislativo 31 marzo 2023, n. 36, recante “Codice dei contratti pubblici in attuazione dell’articolo 1della legge 21 giugno 2022, n. 78, recante delega al Governo in materia di contratti pubblici”;
VISTO il Decreto Interministeriale 28 agosto 2018, n. 129, recante «Istruzioni generali sulla gestione amministrativo contabile delle istituzioni scolastiche, ai sensi dell’articolo 1, comma 143, della legge 13 luglio 2015, n. 107»;
VISTO l’art. 53 del d. lgs. 165/2001 circa le “Incompatibilità, cumulo di impieghi e incarichi”;
PRESO ATTO che i contratti con i propri dipendenti e con il personale esterno per incarichi di collaborazione ex art.7 comma 6 del D.Lgs 165/2001 non sono tracciabili ai fini della comunicazione del CIG (determina ANACn. 4 del 7 luglio 2011 e linee guida sulla tracciabilità dei flussi finanziari ai sensi dell’articolo 3 della legge13 agosto 2010, n. 136);
VISTA la legge 16 gennaio 2003, n. 3, recante “Disposizioni ordinamentali in materia di pubblica amministrazione”e, in particolare, l’articolo 11, comma 2-bis, ai sensi del quale “gli atti amministrativi anche di naturaregolamentare adottati dalle Amministrazioni di cui all’articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo2001, n. 165, che dispongono il finanziamento pubblico o autorizzano l’esecuzione di progetti di investimentopubblico, sono nulli in assenza dei corrispondenti codici di cui al comma 1 che costituiscono elemento essenziale dell’atto stesso”;
VISTO l’art. 1, comma 449 della L. 296 del 2006, come modificato dall’art. 1, comma 495, L. n. 208 del 2015, che prevede che tutte le amministrazioni statali centrali e periferiche, ivi comprese le scuole di ogni ordine e grado, sono tenute ad approvvigionarsi utilizzando le convenzioni stipulate da Consip S.p.A.;
VISTA la Circolare della Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento della funzione pubblica n. 2 dell’11marzo 2008, avente ad oggetto «Legge 24 dicembre 2007, n. 244, disposizioni in tema di collaborazioni esterne»;
VISTO la circolare n°2 del 2 febbraio 2009 del Ministero del Lavoro che regolamenta i compensi, gli aspetti fiscali e contributivi per gli incarichi ed impieghi nella P.A.
VISTE le disposizioni di cui alla legge del 6 novembre 2012, n. 190, recante “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità della Pubblica Amministrazione”;
VISTO il D. Lgs n. 33 del 2013 Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni;
VISTA la Delibera CIPE n. 63/2020 e, in particolare, l’art. 1 («Nullità degli atti di finanziamento/autorizzazione degli investimenti pubblici derivante dalla mancata apposizione dei CUP»);
VISTE le Linee guida ANAC n. 3, recanti «Nomina, ruolo e compiti del responsabile unico del procedimento per l’affidamento di appalti e concessioni;
VISTA la circolare del 30 dicembre 2021, n. 32, del Ministero dell’economia e delle finanze – Dipartimento della Ragioneria generale dello Stato, avente ad oggetto “Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – Guida operativa per il rispetto del principio di non arrecare danno significativo all’ambiente (DNSH)”;
VISTO il decreto-legge 9 giugno 2021, n. 80, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2021, n. 113, recante “Misure urgenti per il rafforzamento della capacità amministrativa delle pubbliche amministrazioni funzionale all’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) e per l’efficienza della giustizia”;
VISTI il Contratto Collettivo Nazionale (CCNL) del Comparto Scuola del 29 novembre 2007 e il Contratto Collettivo Nazionale (CCNL) dell’Area Istruzione e Ricerca 2016-2018 del 19 aprile 2018 e 2019-2021 del 18/01/2024;
VISTA la Circolare del Ministero del lavoro, della salute e delle politiche sociali del 2 febbraio 2009, n. 2, avente ad oggetto «Tipologia dei soggetti promotori, ammissibilità delle spese e massimali di costo per le attività rendicontate a costi reali cofinanziate dal fondo sociale europeo 2007-2013 nell’ambito dei programmi operativi nazionali (P.O.N.)»;
VISTA la Circolare del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca n. 34815, del 2 agosto 2017, relativa alla procedura di individuazione del personale esperto e dei connessi adempimenti di natura fiscale,
previdenziale e assistenziale;
VISTO il regolamento UE n. 2020/852 del 18 giugno 2020, che definisce gli obiettivi ambientali, tra cui il principio di non arrecare un danno significativo (DNSH, “Do no significant harm”), e la Comunicazione della
Commissione UE 2021/C 58/01, recante “Orientamenti tecnici sull’applicazione del principio «non arrecare un danno significativo» a norma del regolamento sul dispositivo per la ripresa e la resilienza” ed in particolare l’articolo 17;
VISTA in particolare, la Missione 4 – Istruzione e Ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università – Investimento 1.4 “Intervento straordinario finalizzato alla riduzione dei divari territoriali nella scuola secondaria di primo e di secondo grado e alla riduzione dell’abbondono” del PNRR, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU, per complessivi 1,5 miliardi di euro;
VISTA la decisione di esecuzione della Commissione del 1° dicembre 2022, che approva il programma “PN Scuola e competenze 2021-2027” per il sostegno a titolo del Fondo europeo di sviluppo regionale e del Fondo sociale europeo Plus nell’ambito dell’obiettivo “Investimenti a favore dell’occupazione e della crescita” in Italia;
VISTA la delibera del CIPE n. 63 del 26 novembre 2020, che introduce la normativa attuativa della riforma del CUP;
VISTO il D.M. n. 176 del 30/08/2023 avente ad oggetto “Agenda Sud. Destinazione di risorse per interventi integrati di riduzione della dispersione scolastica nelle regioni del Mezzogiorno, nell’ambito della linea di investimento 1.4. “Intervento straordinario finalizzato alla riduzione dei divari territoriali nella scuola secondaria di primo e secondo grado e alla lotta alla dispersione scolastica” di cui alla Missione 4 – Componente 1 – del Piano nazionale di ripresa e resilienza, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU, del Programma Operativo Nazionale “Per la scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020, in attuazione del regolamento (UE) 2013/1303, e del Programma Nazionale “PN Scuola e competenze 2021-2027”, in attuazione del regolamento (UE) 2021/1060.”
VISTE le “Disposizioni e istruzioni per l’attuazione delle iniziative cofinanziate dai Fondi Strutturali Europei 2014 – 2020”- Versione 2.0 – ottobre 2020. Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014/2020 (FSE-FESR). Prot. n. 29583 del 09/10/2020.
VISTO l’Avviso per adesione all’iniziativa. Decreto del Ministro dell’istruzione e del merito 30 agosto 2023, n. 176 – c.d. “Agenda SUD” prot. n. 134894 del 21/11/2023;
VISTI i Chiarimenti – Attività di formazione – Iter di reclutamento del personale “esperto” e relativi aspetti di natura fiscale, previdenziale e assistenziale. Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014 – 2020. Prot. n. 34815 del 02-08-2017.
VISTA la nota prot. n. 134894 del 21 novembre 2023 – Decreto del Ministro dell’istruzione e del merito 30 agosto 2023, n. 176 – c.d. “Agenda SUD”, emanata nell’ambito dell’Asse I del Programma Operativo Nazionale “Per la Scuola” 2014-2020;
VISTE la delibera del Collegio dei Docenti e del Consiglio d’Istituto per la realizzazione dei progetti relativi
ai Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014 – 2020;
VISTA la candidatura presentata da questa Istituzione Scolastica;
VISTA la nota Prot. AOOGABMI – 16058 avente ad oggetto “ Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Asse I – Istruzione – Obiettivi Specifici 10.2 – Azione 10.2.2 – Nota di Adesione prot. n. 134894 del 21 novembre 2023 – Decreto del Ministro dell’istruzione e del merito 30 agosto 2023, n. 176 – c.d. “Agenda SUD”. Avviso per adesione all’iniziativa. Autorizzazione progetti”;
CONSIDERATA la necessità, nell’ambito del Progetto di cui all’oggetto, C.U.P D74C23000590006, di avvalersi della collaborazione di un docente esperto quale “Referente alla valutazione” , in possesso di idonei requisiti per l’affidamento dell’incarico per la realizzazione delle attività specificate nel progetto di cui all’oggetto;
VISTO il Regolamento per la disciplina degli incarichi e dei contratti di prestazione d’opera interni ed esterni approvato dal Consiglio di Istituto con delibera n° 151 del 02/10/2023;
VISTO il Piano Triennale dell’Offerta Formativa aa.ss. 2022-2025;
CONSIDERATO che il suddetto progetto è stato finanziato per un importo complessivo di Euro € 29.138,70;
RITENUTO che l’Istituzione scolastica provvederà ad individuare la figura richiesta attraverso ricognizione del personale interno all’Istituzione;
CONSIDERATO nel caso in cui, all’esito della procedura, si individui un soggetto idoneo a soddisfare il fabbisogno dell’Istituzione Scolastica, si procederà alla stipula con il suddetto soggetto di una Lettera di Incarico;
CONSIDERATO che per l’attuazione dei percorsi riportati nella tabella precedente è richiesta la prestazione di qualificate figure professionali specifiche, quale il referente alla valutazione;
RAVVISATA la necessità di procedere all’individuazione di tale figura;
VISTA la decisione di avvio della procedura di reclutamento interna di individuazione delle figure professionali da impegnare nella realizzazione del progetto Prot. N. 898 del 21/02/2024,
INDICE IL SEGUENTE:
AVVISO INTERNO
Art. 1 – Oggetto della procedura
il presente avviso di selezione interna per comparazione di titoli culturali e professionali è rivolto al personale interno per la selezione di n° 1 (uno) docente interno al quale affidare le funzioni di: REFERENTE PER LA VALUTAZIONE per il progetto in oggetto e per i seguenti moduli formativi:
Sottoazione
Codice identificativo Progetto
Titolo progetto
Numero
Partecipanti
Numero Ore
Importo autorizzato
10.2.2A
10.2.2A-FSEPON-CL-2024-123
Competenze per scoprire il mondo Scala Coeli
15
30
€ 4.561,50
10.2.2A
10.2.2A-FSEPON-CL-2024-123
Competenze per scoprire il mondo Campana
20
30
€ 5.082,00
10.2.2A
10.2.2A-FSEPON-CL-2024-123
Competenze per scoprire il mondo Calopezzati
17
30
€ 4.769,70
10.2.2A
10.2.2A-FSEPON-CL-2024-123
Competenze per scoprire il mondo Pietrapaola
20
30
€ 5.082,00
10.2.2A
10.2.2A-FSEPON-CL-2024-123
Competenze per scoprire il mondo Mandatoriccio
20
30
€ 5.082,00
10.2.2A
10.2.2A-FSEPON-CL-2024-123
Competenze per scoprire il mondo dei numeri
15
30
€ 4.561,50
Nello specifico:
N.
Plesso
Tipologia
Numero
Partecipanti
Numero Ore
Importo autorizzato
1
Scala Coeli
Lingua madre (L1)
15
30
€ 4.561,50
2
Campana
Lingua madre (L1)
20
30
€ 5.082,00
3
Calopezzati
Lingua madre (L1)
17
30
€ 4.769,70
4
Pietrapaola
Lingua madre (L1)
20
30
€ 5.082,00
5
Mandatoriccio
Lingua madre (L1)
20
30
€ 5.082,00
6
Scala Coeli
Matematica
15
30
€ 4.561,50
Art. 2 – Criteri di Selezione REFERENTE PER LA VALUTAZIONE
I criteri di selezione per la figura di REFERENTE PER LA VALUTAZIONE sono i seguenti:
CRITERI DI VALUTAZIONE PUNTI
Possesso oltre al titolo di studio valido per l’accesso al profilo professionale di ulteriori titoli di studio:
1. Laurea (Punti 3)
2. Dottorato di ricerca (Punti 5)
3. Master/Altri corsi di perfezionamento (Punti 1)
Max 10 punti
Certificazione specifica ECDL o altra certificazione informatica (si valuta un solo titolo)
Punti 2
Precedente esperienza nei progetti PON (Punti 1 per ogni anno/esperienza)
Max 5 punti
Corsi di aggiornamento/formazione attinenti al profilo (punti 1 per corso)
Max 5 punti
Partecipazione a convegni, eventi, seminari, presentazioni, in qualità di relatore (Punti 1 per ogni
anno/esperienza)
Max 5 punti
Esperienza nello staff del Dirigente di questa Istituzione Scolastica o nelle figure di sistema (collaboratore, funzione strumentale, animatore digitale, responsabile di laboratorio, responsabili
di plesso, referenti, ….) (Punti 1 per ogni anno/esperienza)
Max 5 punti
Art.3 – Compiti specifici richiesti
Il REFERENTE PER LA VALUTAZIONE ha il compito essenziale di coordinare le attività valutative inerenti il piano della scuola, nonché di costituire un punto di collegamento con l’Autorità di Gestione e gli altri soggetti coinvolti nella valutazione del programma, in particolar modo con l’INVALSI.
In particolare, il REFERENTE PER LA VALUTAZIONE dovrà:
1. Cooperare con DS, DSGA e docente di supporto alla gestione al fine di garantire la fattibilità di tutte le attività e il rispetto della temporizzazione prefissata, degli spazi, delle strutture, degli strumenti;
2. Garantire, di concerto con Tutor ed Esperti di ciascun percorso di formazione, la presenza di momenti di valutazione secondo le diverse esigenze e facilitarne l’attuazione;
3. Coordinare le iniziative di valutazione degli interventi effettuati su più moduli destinati ad uno stesso target, garantendo lo scambio e la circolazione dei risultati;
4. Essere l’interfaccia con tutte le iniziative di valutazione interna ed esterna, facilitandone la realizzazione e garantendo, all’interno, l’informazione sugli esiti conseguiti.
5. Predisporre strumenti per monitorare i risultati dell’intervento e registrare, per ciascun destinatario, il livello raggiunto rispetto all’indicatore di risultato prescelto;
6. Raccogliere dati osservativi sull’efficacia degli interventi, sul miglioramento delle competenze professionali dei destinatari, offrendo un feedback utile all’autovalutazione dei risultati raggiunti;
7. Partecipare alle riunioni necessarie al buon andamento dei percorsi;
8. raccogliere dati osservativi sul processo che l’azione formativa attiva sui destinatari e, indirettamente, sui livelli di performance dell’amministrazione.
Art. 4 – Modalità e termini di presentazione delle candidature
La domanda di ammissione alla selezione comprendente:
– l’allegato A;
– l’allegato B;
– curriculum vitae in formato europeo;
– fotocopia del documento di identità.
Il tutto dovrà pervenire mediante PEO o PEC all’indirizzo csic849003@istruzione.it o csic849003@pec.istruzione.it o consegnata a mano, con oggetto:
“Candidatura per REFERENTE ALLA VALUTAZIONE progetto PON 10.2.2A-FSEPON-CL-2024-158 entro e non oltre il Giorno 08/03/2024.
L’Istituto si riserva di non procedere all’affidamento dell’incarico in caso di mancata realizzazione del piano di cui all’oggetto. Non saranno prese in considerazione domande pervenute oltre la scadenza stabilita e/o con modalità diversa da quella indicata. All’istanza di partecipazione va allegata anche copia di un valido documento di riconoscimento, gli allegati A e B sono sotto la forma dell’autocertificazione del DPR 445/2000 e il curriculum vitae.
È pena di nullità uno qualsiasi dei seguenti motivi:
▪ La non sottoscrizione della candidatura.
▪ La mancanza dei requisiti di cui al presente avviso.
▪ Il mancato recapito della domanda con le modalità indicate nel presente avviso.
▪ Istanza di partecipazione pervenuta oltre il termine o con mezzi non consentiti.
▪ La non idonea compilazione dei documenti.
▪ L’avere riportato condanne penali ovvero essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, in relazione agli art. 600 bis, 600 ter, 600 quater, 600 quinquies e 609 undecies del codice penale, ovvero di sanzioni interdittive all’esercizio di attività che comportino contatti diretti e regolari con minori.
Art. 5– Corrispettivo e modalità di remunerazione
La durata dell’incarico e il compenso orario omnicomprensivo sono stabiliti per come segue: Incarico N° ore Compenso orario (lordo stato)
REFERENTE PER LA VALUTAZIONE
40
25,54 Euro
Il compenso orario omnicomprensivo non darà luogo a trattamento assistenziale e previdenziale né a trattamento di fine rapporto e si intende comprensivo degli oneri a carico dell’Istituto. La liquidazione del compenso, omnicomprensivo, avverrà a conclusione delle attività (31Agosto 2024), previo conteggio delle ore certificate e registrate e a seguito dell’effettiva erogazione del finanziamento assegnato a questa Istituzione Scolastica.
Art. 6 – Codice di comportamento dei dipendenti pubblici
I soggetti individuati secondo le modalità e la procedura sopra descritta, dovranno attenersi agli obblighi di condotta, per quanto compatibili, previsti dal Codice di comportamento dei dipendenti del Ministero dell’Istruzione, adottato con D.M. del 26 aprile 2022, n. 105.
Art. 7 – Trattamento dei dati personali
Con riferimento al trattamento di dati personali, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 e del d.lgs.30 giugno 2003, n. 196, si forniscono le seguenti informazioni:
Titolare del trattamento dei dati
Titolare del trattamento dei dati è l’Istituzione scolastica IC Mandatoriccio, con sede in Mandatoriccio, Via Nazionale 156, alla quale ci si potrà rivolgere per esercitare i diritti degli interessati, scrivendo all’indirizzo PEC: csic849003@pec.istruzione.it.
Responsabile della protezione dei dati
Il Responsabile della Protezione dei Dati (RPD) dell’Istituzione scolastica IC Mandatoriccio è stato individuato in Cima Anna – Email: anna.cima@privacyscuole.it.
Base giuridica del trattamento
Esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il titolare del trattamento, ai sensi dell’art. 6, lett. e), del Regolamento (UE) 2016/679 e dall’art. 2-ter del d.lgs. 196/2003.
Tipi di dati trattati e finalità del trattamento
I dati personali (a titolo esemplificativo, nome, cognome, data di nascita, codice fiscale), forniti dai Partecipanti al presente Avviso, o comunque acquisiti a tal fine, sono raccolti e conservati per le finalità connesse all’Avviso stesso e ai soli fini dell’espletamento di tutte le fasi della procedura per la selezione di incarichi individuali.
Obbligo di conferimento dei dati
Il conferimento di tali dati è obbligatorio, pena l’impossibilità di dare corso alla domanda di partecipazione.
Modalità del trattamento
Il trattamento dei dati personali è realizzato, con modalità prevalentemente informatiche e telematiche, mediante operazioni di raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, estrazione, utilizzo, comunicazione, diffusione (ove prevista) nonché cancellazione e distruzione dei dati.
Destinatari del trattamento
Il trattamento dei dati è svolto dai soggetti autorizzati di questo Istituto scolastico, che agisce sulla base di specifiche istruzioni fornite in ordine a finalità e modalità del trattamento medesimo.
Conservazione dei Dati
I dati saranno conservati per il periodo di tempo necessario per il conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti o successivamente trattati conformemente a quanto previsto dagli obblighi di legge.
Diritti degli interessati
Gli interessati hanno il diritto di ottenere dall’Istituzione scolastica, nei casi previsti, l’accesso ai propri dati personali, la rettifica, la portabilità o la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento (UE) 2016/679), presentando istanza all’Istituzione scolastica, Titolare del trattamento, agli indirizzi sopra indicati.
Diritto di reclamo
Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento (UE) 2016/679 hanno il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le vie legali nelle opportune sedi giudiziarie, ai sensi dell’art. 79 del Regolamento medesimo.
Trasferimento dei dati personali in Paesi terzi
I dati personali non saranno trasferiti verso paesi terzi o organizzazioni internazionali.
Processo decisionale automatizzato
Il titolare non adotta alcun processo decisionale automatizzato compresa la profilazione di cui all’art. 22, paragrafi 1 e 4 del Regolamento (UE) 2016/679.
Art. 8 – Responsabile del procedimento
Ai sensi della legge 7 agosto 1990, n. 241, il Responsabile del procedimento per la presente procedura è la
Dirigente Scolastica Mirella Pacifico, e-mail istituzionale csic849003@istruzione.it.
Art. 9 – Pubblicizzazione della procedura di selezione
Il presente Avviso è pubblicato sull’albo on line dell’Istituzione scolastica, nonché sulla sezione Amministrazione Trasparente del sito istituzionale e nella sezione apposita PON.
Art. 10 – Controlli
L’Istituto si riserva di effettuare i controlli ex art. 71 L. 445/00, sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive di cui agli articoli 46 e 47 rese nella proposizione della candidatura anche con richiesta all’interessato della relativa documentazione comprovante quanto dichiarato. Fermo restando quanto previsto dalle norme penali in caso di dichiarazione mendace, l’accertata non veridicità di quanto dichiarato dal candidato comporta l’immediata interruzione del rapporto con l’Istituto.
Art. 11 – Rinvio all’art. 53 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165
Con riferimento agli incarichi conferiti ai dipendenti pubblici, si applicano le previsioni di cui all’art. 53 del d.lgs. n.165/2001.
Art. 12 – Norme di rinvio
Per quanto non espressamente previsto dal presente Avviso, si rinvia al d.lgs. n. 165/2001, al codice civile e alle altre norme vigenti.
La Dirigente Scolastica
Mirella Pacifico
Il presente documento è firmato digitalmente ai sensi
e per gli effetti del c.d. Codice dell’Amministrazione
Digitale e norme ad esso connesse.
In allegato:
Allegato A – istanza di Partecipazione
Allegato B – Griglia di autovalutazione
0